
Ho realizzato il logo e l'etichetta per la nuova linea di olio per ORO Campania, progetto commissionato da AHA . Studio.
CONCEPT Linea Turion - L'olio degli Dei.
Tuori, Tauriana, Turion, Toyrion è senz'altro di origine greca come appare dai ritrovamenti degli arredi funerari delle molte tombe etrusche scoperte in questa località e che vanno oltre al Castello
di Oppido. Secondo lo storico campagnaese De Nigris (XVI sec.) furono ritrovate monete di bronzo che portavano come effige da una parte una bellissima testa di Zeus e dall'altra un toro nell'atto di cozzare, circondato dalla scritta Turion.
E' da questo concept che siamo partiti per far realizzare il nuovo brand della nuova linea di ORO Campania, dal logo si evincono gli elementi che compongono il logotipo, la moneta con il simbolo chiave di Zeus, ovvero la saetta la quale riflessa, da origine alla testa del toro.

Ho realizzato per l’azienda agricola La Torre di Magliano il brand + l’etichetta + il sito internet + coordinato.
CONCEPT La Torre di Magliano
Design minimale e moderno per una giovane azienda dinamica, ma allo stesso vuole imporre al proprio mercato la tradizione di famiglia ultra decennale.
Infatti, lo stile della grafica si mischia al lettering in connubio di futuro e passato, il quale vuole essere il messaggio principale che l'azienda Magliano vuole anticipare ai propri clienti.
Da padre in figlio, stessa passione stesso amore per il proprio lavoro.
Stesso discorso per quanto riguarda la scelta dei colori, un bilanciamento dei colori dell'olio, con i colori dell'eleganza e della professionalità chiude il discorso concept, racchiudendo quindi il logotipo attorno all'identità dell'azienda stessa.
Client:
Az. agr. La Torre di Magliano
Coordinate:
Logo + Etichetta + sito internet
Website:

Ho realizzato per conto di AHA . studio i loghi per i vini e birre artigianali del Consorzio dei Monti Lattari.
CONCEPT Consorzio
Nella Valle del Dragone sui Monti Lattari esistono ancora oggi tre torrenti: Il Dragone, la Reginula e il Canneto.
Narra una antica leggende, che un giorno arrivò sulla Costa d'Amalfi, una bellissima e giovane Regina proveniente dall'oriente che, incantata dalla bellezza del paesaggio Amalfitano si inoltrò nelle gole della montagna dei Monti Lattari, seguendo un piccolo torrente di acqua chiara e limpida
Presa dalla gioia di tanta bellezza, iniziò a cantare e l'eco della sua voce melodiosa, si diffuse su tutta la catena dei Monti Lattari, raggiungendo gli antri di una spelonca situata a Dragonea vicino a Vietri sul Mare, dove viveva una una grotta nascosta, un antico Dragone, che rimase immediatamente incantato da quella voce, dolce e melodiosa e se innamorò. Seguendo gli antri dei Monte Lattari, il Dragone raggiunse la principessa e questa impaurita, iniziò a gridare dalla paura fuggendo nel bosco. Alla sue urla disperate, rispose un cavaliere che sopraggiunse dal torrente Canneto, che saltando di cascata in cascata, riuscì a far scappare il dragone sui Monti Lattari.

Ho realizzato il logo per Cosimo Giordano, dottore commercialista.
CONCEPT
Ho realizzato il logo partendo dalle iniziali del nome e cognome del dottore commercialista Cosimo Giordano, producendo così un pittogramma fuso con il lettering.
A rafforzare il concetto, l'inserimento del logo dell'Ordine dei Commercialisti.
Client:
Cosimo Giordano
Work:
Logo